Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4438.html/ 20 Febbraio 2026


- ITALIA PER PRIMA


LIBIA - Misurata
2.7 miliardi di dollari.. ed altro.


Il nuovo porto ad acque profonde..
E le molte aziende italiane già presenti.. ed il progetto World

Il Ministro degli Esteri Antonio TAJANI a Misurata (Libia), domenica 18 Gennaio 2026, ha posato la prima pietra del terminal container della "Misurata Free Zone" con il Primo Ministro e Ministro Affari Esteri del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, con investimenti previsti 2,7 miliardi di dollari, in tre anni, rendendolo uno dei più importanti progetti di espansione delle infrastrutture portuali del Nord Africa.

Nella Free Zone abbiamo già presenti grandi gruppi come Leonardo, le Ferrovie dello Stato, ENI, Finmeccanica ed il gruppo MSC, partner finanziario del progetto.

Misurata si candida quindi a nuovo hub logistico euro-africano.


( Mustafa Gajum )


Il PROGETTO WORLD, nell'ambito della mission della promozione dell'internazionalizzazione delle imprese anche in Africa, intende espandere la sua presenza in altre Nazioni dell'Africa, anche nella visione del PIANO MATTEI per l'AFRICA, intrapresa dal GOVERNO italiano.

PROGETTO WORLD sta quindi programmando la costituzione della Sub holding WORLD AREA LIBIA, con sede a Misurata, con la mission di posizionarsi strategicamente in settori delle tecnologie, dei macchinari, dell'energia, della sanità e delle infrastrutture.

Il progetto World sarà attivamente presente con un collegamento aereo gestito da Morvran, una nuova realtà nel trasporto aereo.

Il primo collegamento è previsto per Aprile / Maggio 2026 con un collegamento settimanale Milano-Misurata che verrà attuato con un Boeing 737.

Il progetto di questa linea aerea ha radici lontane: già nel mese di Settembre 2015 si era concretizzata la prima missione di cooperazione in sala operatoria, proprio a Misurata, con una equipe italiana, guidata del Dott. Massimiliano Iannuzzi Mungo .

Ricordiamo infatti che il 9 Settembre 2015, presso l'Al Hikma Hospital di Misurata, il Dottor Massimiliano Iannuzzi Mungo, primario chirurgo della Clinica Villa Pia di Roma, ha portato a termine con successo un complesso intervento di asportazione di un voluminoso carcinoide del pancreas, rara forma tumorale che aveva prodotto una grave metastasi epatica.

Ricordiamo anche i notevoli contributi del Dott. Salvatore Tumbiolo ( Mazara del Vallo - Ortopedia ) e del Dott. Bartolomeo Lupo ( Castelvetrano - Ortopedia ) validi membri dello staff medico italiano attivi a Misurata.

Proprio a seguito di questa prima cooperazione si è sviluppato il progetto World legato anche alla assistenza medica, progetto World che quest'anno, dopo ben 11 anni, di gestazione, si andrà ora a concretizzare.

(Gi.Com.)

Link:
Progetto WORLD: www.progettoworld.org

Morvran: www.morvran.com info@morvran.com


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!