Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4199.html/ 5 Marzo 2025


Le amene storielle..


- La bufala su FB ...


ed altro ancora...

di tutto e di più..

CANADA

No, non intende chiudere TESLA

Il 23 marzo 2025 è stato pubblicato un post su Facebook in cui si afferma che il Canada avrebbe preso «la coraggiosa decisione di chiudere Tesla e l’industria automobilistica statunitense».

Si tratta di una notizia priva di qualsiasi riscontro.

Di una simile informazione non c’è traccia in nessun media credibile e affidabile e in nessun comunicato o atto ufficiale del governo canadese.

Contattato dai fact-checker di Reuters, un portavoce dell’Innovation, Science and Economic Development Canada (Ised, dipartimento del governo del Canada che si occupa della regolamentazione dell’industria e del commercio) ha confermato che la notizia oggetto di analisi è falsa.

Precisiamo che il Canada importa i veicoli Tesla e nel Paese non è presente uno stabilimento di produzione dell’azienda automobilistica di Elon Musk, braccio destro di Donald Trump.

Lo scorso 25 marzo, la ministra dei Trasporti canadese Chrystia Freeland ha annunciato invece il congelamento di tutti i pagamenti degli sconti statali per Tesla e l’esclusione dell’azienda dai futuri programmi di rimborso per i veicoli elettrici.

Questa decisione politica si inserisce all’interno delle crescenti tensioni commerciali tra Stati Uniti e Canada, dopo che il presidente statunitense Trump ha annunciato pesanti dazi nei confronti di diversi prodotti canadesi.

In questi giorni ci siamo occupati di un’altra notizia falsa simile secondo cui la Germania avrebbe chiuso lo stabilimento di Tesla presente nel Paese, l’unico in Europa..

( Redazione )


L'ITALIA che NON MUORE....



SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!