Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-942.html/ 23 Luglio 2017



La pistola nella borsetta..

New York

Sotto la presidenza Trump le autorizzazioni al porto d'arma personale, ovvero a tenere addosso una pistola nascosta agli sguardi, ha raggiunto la cifra - indicativa - di circa 16 milioni e quattrocentomila permessi.

In particolare sono le donne ad aver incrementato il numero delle richieste per poter andare liberamente in giro con una pistola nella borsetta, oppure nella tasca del cappotto o dei pantaloni , nascosta agli sguardi dei passanti ma sempre pronta all'uso.

Le richieste "rosa" sono aumentate del 93% in questo primo periodo di presidenza Trump.

In alcune contee, particolarmente in Pennsylvania, oltre la metà degli abitanti adulti ha la possibilità di girare armato con una pistola a portata di mano, sia sotto la giacca che in automobile.

Il risultato di questa corsa all'acquisto di nuove armi è che attualmente circa i 6.53% degli americani adulti ha il permesso di girare armato, in pratica circa 16 milioni e cinquecento mila statunitensi ..

In particolare, lo ricorso, le contee più "armate" sono quelle di campagna o delle aree poco densamente abitate ove il rischio di intrusioni è più elevato e l'esigenza di sicurezza più sentita.

Non é raro che in una casa di campagna vi siano numerose pistole, e poi carabine, fucili da caccia e magari da armi automatiche da "simil-guerra" appesi alla parete del salotto.

Insomma vita sempre più a rischio per ladri e per rapinatori, maggiore tranquillità per chi vive comunque in proprietà senza alti muri di cinta e senza barriere di protezione, ma dove il confine è spesso delimitato da una semplice siepe.


( Giorgio Comerio )


Pubblicato anche su:

1 - Agosto 2017 -ALTERNATIVAMEDITERRANEO - NEW YORK - - La pistola nella borsetta - ( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!