Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-934.html/ 19 Luglio 2017/A


Napoli: una delle città..più pericolose al mondo !

THE SUN, TABLOID BRITANNICO AD ALTISSIMA TIRATURA
SEGNALA NAPOLI TRA LE 10 CITTA' PIU' PERICOLOSE AL MONDO (COME RAQQA)

LONDRA -

Naples, the Italian city, is famed throughout the world for its links to organised crime.

Mafia hits in Naples are more frequent than elsewhere in the home of Italy’s oldest crime syndicate, The Camorra.

Camorra differs from the other famous mafia clans, the Cosa Nostra in Sicily and the ‘Ndrangheta of Calabria by not being one hierarchical organisation.

The Naples based group is more of a collection of loosely connected gangs known as O’sistema, “The System” to insiders.

Rivals within The System frequently clash over the running of the narcotics trade in the city where the Camorra make most of their cash.

A recent spate of violence in the town has been laid at the hands of some of the “baby gangs” of the clan, made up of crews of kids as young as 12.

The roles of these gangs is to keep hold of divisions of territory “owned” by older bosses.

Tragically these gangs have a large pool of youngsters to drag into a life of crime owing to large scale youth unemployment.

Misguided youths see the Camorra as a path to riches, but that path is regularly strewn with bodies and incarceration.

The city has such a bad reputation in Italy that the Italian phrase for “go to hell” is “va’ fa Napoli” literally meaning, “go to Naples".

By Guy Birchall - 11th July 2017, 1:04 pm Updated: 11th July 2017, 6:05 pm



Napoli, la città italiana è famosa in tutto il mondo per i suoi legami con la criminalità organizzata.

Le azioni delinquenziali della mafia a Napoli sono più frequenti che altrove nella città che è la casa del più antico sindacato del crimine dell'Italia, la Camorra.

La Camorra è diversa dagli altri famosi clan della mafia, la Cosa Nostra in Sicilia e la 'Ndrangheta della Calabria, non essendo un'organizzazione gerarchica.

Il gruppo camorristico con base è Napoli è più una catena di bande criminali connesse tra di loro, alcune delle quali conosciute come O'sistema, "The System" agli informatori della polizia.

I rivali all'interno del sistema camorristico spesso si scontrano e si combattono nell'esercizio del traffico di stupefacenti nella città in cui la camorra fa la maggior parte dei suoi soldi.

Una recente recrudescenza di violenze nella città è stata posta in essere da alcune delle "bande di ragazzini" dei clan, composte da gruppi di ragazzi criminali di un'età che parte dai dodici anni.

I ruoli di queste bande sono quelli di mantenere le spartizioni del territorio "possedute" dai capi più anziani dei clan camorristici.

Tragicamente, queste bande pescano adepti nel mare di giovani napolatani che si trascinano in una vita di criminalità a causa della disoccupazione giovanile che è di grandi dimensioni.

I giovani malconsigliati vedono la Camorra come un cammino verso le ricchezze, ma questo cammino è regolarmente disseminato di corpi di ammazzati e di incarcerazioni.

La città ha una reputazione negativa in Italia, tanto che la frase italiana per "andare all'inferno" è "va fa Napoli, il cui significato letterale è "vai a Napoli".

Cortesia di: Giuseppe de Santis


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!