Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-903.html/ 26 Giugno 2017/A


Ma è Obama il complice dei Russi ?
TRUMP: OBAMA COMPLICE RUSSI...

New York.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha accusato il suo predecessore di non aver fatto nulla per evitare le interferenze russe sul voto americano dello scorso anno, se davvero poi c'erano, come lo accusano oggi i democratici.

Trump ha detto che Barack Obama "forse" conosceva molto bene la possibilità di un possibile coinvolgimento di Putin ben prima dell'8 novembre, ma non è intervenuto.

Perchè?

Ha forse ritenuto fosse una notizia falsa, oppure ha ritenuto fosse vera ma che poteva essere sfruttata dopo le elezioni contro Trump, nel caso di una sua vittoria ?

In entrambi i casi, il mancato intervento di Obama è stato certamente "eticamente scorretto"..e non certo nello stile di premio Nobel..

Il commento del presidente Usa arriva dopo la pubblicazione di un articolo del Washington Post di venerdì 23 Giugno in cui è scritto che Obama apprese in agosto del ''diretto coinvolgimento'' del presidente russo Vladimir Putin in una cyber-campagna volta ad irrompere nel sistema di voto americano, ed a nuocere a Hillary Clinton e quindi a favorire la vittoria di Trump.

Putin ha ripetutamente negato qualsiasi interferenza russa nel voto americano, ma evidentemente per la stampa Usa orientata a favore dei democratici, questa non è una notizia..
Ovviamente anche se non esista nessun un indizio per accusare Putin.

In un tweet, Donald Trump scrive:
''Dato che l'amministrazione Obama sapeva ben prima delle elezioni dell'8 novembre che i russi si stavano immischiando, perché non è intervenuta?

Pensate a questo, non a T!''.

E in un'intervista che diffusa da Fox news, il presidente americano ripete:
''Se aveva le informazioni, perché non ha fatto nulla?
Avrebbe dovuto fare qualcosa.
Ma non lo ha fatto.
E' triste''.


( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!