Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-877.html/ 5 Giugno 2017/A


California:
Un "buchetto" da 400 miliardi di dollari ?

New York.

Quando i conti non tornano..

In California, lo Stato più "liberale" che ci sia.. è dove sono nati e cresciuti quasi tutti i principali movimenti "anti Trump".. potrebbero non tornare proprio...

I primi movimenti sono nati a difesa della massiccia immigrazione illegale messicana che per anni ha fornito manodopera schiavizzata ai grandi proprietari terrieri prima ed a tutto il comparto dei servizi poi.

Poi,magari con qualche aiutino di Soros, ecco comparire gli anti-Trump a tutti i costi nei campus universitari, in TV, sui palchetti dello show business..hollywoodiano.. etc.

L'ultima geniale proposta , se attuata, avrebbe un costo di ben 400 miliardi di dollari.

Un conto del tutto insostenibile dallo Stato della California.

Facendo un conto a spanne, se anche l'amministrazione californiana dovesse risparmiare su tutto.. inclusi sui dipendenti, al massimo andrebbe a pagare la metà del salatissimo conticino.

L'idea geniale è nata al Senatore Ricardo Lara ( D-Bell Gardens ) ed è quella di sostituire il sistema "Obamcare", ovvero di assistenza sanitaria gratuita, con un sistema abbastanza semplice nella sua enunciazione:
sarà lo Stato della California a pagare le polizze mediche alle compagnie assicurative private.

Un carico finanziario dello Stato per garantire l'assistenza medica gratuita a qualche milione di californiani che non si possono pagare la loro polizza dell'assicurazione malattia privata.

A questo punto il Senatore Tom Berryhill (R-Modesto) ha fatto presente che, anche non pagando null'altro, al massimo lo Stato della California può mettere sul tavolo 200 miliardi di dollari.

Ovvero la metà del probabile salatissimo conto da saldare alle compagnie assicurative.

Insomma, una geniale proposta di come far bancarotta nel giro di pochi mesi…

Ma perché no ?
Alla fin fine sarebbe un rapido sistema per andare verso una nuova amministrazione, magari meno "liberista" ma certamente più attenta alla contabilità..


( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!