Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-866.html/ 27 Maggio 2017/A


Montana:
vittoria pro-Trump di Greg Gianforte

New York.

Un'altro governatore per Trump

Nonostante il "Russiagate" , che ormai pare sempre di più una tardiva vendetta di agenti FBI " deviati" per provare a giustificare la disfatta della Clinton, e nonostante le bocciature dei suoi provvedimenti da parte dei tribunali (l 'ultima, quella della Corte d'appello federale - dominata da giudici d'orientamento ''democratico''sul bando ai cittadini di sei paesi musulmani),.. la linea di Law & Order di Trump è sempre vincente.

E raccoglie consensi in tutti gli States..

Nel Montana gli elettori hanno consegnato la vittoria elettorale al repubblicano Greg Gianforte, che correva per il seggio alla Camera dei rappresentanti lasciato libero da Ryan Zinke, diventato ministro degli Interni.

Gianforte è stato eletto nonostante che mercoledì scorso, 24 Maggio, si era reso protagonista di una aggressione ad un giornalista tropo quèrulo, petulante ed insistente.

Oppure, magari, proprio per questa sua "prova di forza" ha vinto il suo avversario Rob Quist..

Menare i giornalisti petulanti potrebbe essere non solo un modo per mostrare un sano vigore giovanile ma pure un modo per guadagnare consensi e voti..

Chissà se anche in Italia potremo vedere Renzi o magari Salvini dare un paio di cazzotti sul naso ai numerosi spocchiosi ed insistenti petulanti affabulatori della carta stampata..

Sarebbe forse l'unico incontro politico veramente dinamico e con una vasta audience..

Il candidato repubblicano ha ottenuto cosi' il 50,4% dei voti mentre il suo rivale, il democratico Rob Quist, ha dovuto accontentarsi del 43,8%.

Ricordiamo che Gianforte aveva letteralmente pestato un giornalista del Guardian , nella cittadina di Bozeman, 40.000 abitanti fra boschi e montagne...

Il candidato, hanno raccontato i testimoni, ha preso per il collo Ben Jacobs e lo ha sbattuto a terra perché questi insisteva nel chiedergli di commentare il fatto che 23 milioni di americani sarebbero rimasti senza copertura sanitaria entro il 2026 con il piano di riforma presentato dal Grand Old Party.

Affermazioni del giornalista che si riferivano alle stime del Congressional Budget Office.

Jacobs ha denunciato l'incidente alla polizia, e adesso Gianforte, ricco uomo d'affari , rischia sei mesi di carcere e una multa di 500 dollari.

Il repubblicano si e' scusato, ma l'episodio segnala un clima sempre più intollerante verso la stampa petulante , insistente, spesso falsa e bugiarda, che per anni si è considerata al di sopra delle parti e della comune educazione.

Senza rispetto e senza alcun pudore nel diffamare e nel mentire.


( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!