Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati: per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-757.html/ 4 Marzo 2017/A

Brexit: entro il 31 Marzo avvio della procedura


UFFICIALE: BREXIT ENTRO 31/3

LONDRA -

Ora è ufficiale:
la Gran Bretagna attiverà la Brexit entro il 31 marzo prossimo.

Il Regno Unito attiverà nel corso del mese di marzo l'articolo 50 del Trattato di Lisbona, che regola l'uscita dall'Unione europea.

Lo ha dichiarato il ministro per la Brexit di Londra, David Davis.

''Sì, attiveremo l'articolo 50 prima della fine del mese'',
ha affermato il ministro britannico, senza precisare la data, parlando in conferenza stampa dopo aver incontrato il primo ministro slovacco, Robert Fico.

Sul timore che i cittadini comunitari che attualmente vivono, studiano o lavorano nel Regno Unito si trasformino in cittadini 'di serie B', Davis ha detto loro di mantenere ''la fiducia''.''

Vogliamo garantire nel modo più veloce che i cittadini di entrambi i lati della frontiera abbiano fiducia nel fatto che godranno degli stessi diritti nel futuro, come li hanno ora'', ha affermato.

E ha sottolineato:
''Lo status che stiamo cercando per gli attuali cittadini comunitari nel Regno Unito è qualcosa di molto simile, sebbene non identico, a quello dei cittadini britannici, sui temi del diritto di residenza e di accesso allo stato sociale.

Ma ciò dipenderà dall'accordo fra tutti i 28''.

Il che significa:
se la Ue ricatterà la Gran Bretagna cercando di imporle un accordo punitivo per l'uscita dall'unione, e quindi sarà ''Brexit dura'' come già specificato dalla premier Theresa May, la situazione degli immigrati Ue nel Regno Unito potrebbe verso uno status completamente differente dall'attuale.


Cortesia di: Giuseppe de Santis

SCRIVI: IL TUO COMMENTO

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!