Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-718.html/ 2 Febbraio 2017/A



Un taglietto alle prime spese da 200 miliardi di dollari..

New York.

Mentre tutta la stampa e le TV sono occupate ad illustrare il terribile blocco - per tre mesi - degli arrivi di "rifugiati" da Siria, Irak, Iran , Libia, Yemen, Sudan, blocco che già Obama aveva attuato, per sei mesi e senza clamore, degli arrivi dall'Irak, ecco che l'amministrazione Trump inizia a sfrondare quale spesuccia inutile.

Ed il primo taglio da quasi duecento miliardi di dollari.. si attua con una "moratoria"presidenziale su tutte le spese giudicate "da rivedere"..

Mica poco..
E l'amministrazione ha comunicato che è "solo all'inizio" in quanto intende arrivare a ridurre le spese inutili del 75% , per lo meno..
ma forse pure di più..

Ecco qui un elenco, sommario, delle voci di spesa più stupefacenti..

Ovviamente di scarsa rilevanza mediatica in USA e di nulla rilevanza mediatica in Europa.

Ma quanto sarebbe bello se anche in Italia si iniziassero a sfrondare le piccole spese inutili messe in campo da un'apparato ministeriale che, a di poco, si potrebbe sospettare essere connivente con gli "interessi forti" del Paese..

Per ora i primi tagli riguardano circa 300 voci di spesa, che coinvolgono sia spese assolutamente burocratiche, come pubblicazioni, modulistica, e quant'altro oggi si può realizzare in modo telematico, sia altri progetti, a dir poco avveniristici, ma dal costo reale ed attuale..

Iniziamo con la "National Highway Traffic Safety Administration and the Department of Transportation's" ovvero il Ministero dei Trasporti.

Vogliono dotare tutte le automobili, bus, SUV e quant'altro si muova sulle ruote di un marchingegno in grado di rilevare la sua velocità e l'usura dei suoi freni e di inviare i dati alle vetture vicine.

In questo modo i guidatori sapranno non solo a che velocità vanno le auto a loro intorno, ma anche qual'è la loro capacità di frenata.

In realtà due informazioni del tutto inutili e supeflue..
Ma.. ecco la sorpresina..

Il costoso giochino è il primo passo per l'attuazione del programma di guida automatica :
progetto sul quale stanno investendo i colossi Californiani, fra i quali il ricco Google.

Il "Vehicle-to-Vehicle Communication system" é pero' un affare da 108 miliardi di dollari circa che devono andare a pagare..
gli statunitensi alla guida dei nuovi veicoli !

Altro risparmio:
le ore lavorative spese per compilare moduli e modulini nelle varie amministrazioni pare siano di circa 5 milioni e 500 mila ogni anno.
Con un costo, risparmiabile con la telematica, di altri 17 miliardi circa di dollari.

Ma i risparmi sono tantissimi, ed eccone qui alcuni emblematici..

La messa a norma degli impianti di aria condizionata e dei condizionatori in base alle nuove regolamentazioni volute da Obama:
altri 12 miliardi di dollari risparmiati.

E poi la messa a norma, sempre per via del risparmio energetico, di forni, fornelli e fornellini:
9.2 miliardi di dollari…

E poi la messa a norma, sempre per il risparmio energetico, dei raddrizzatori di corrente, insomma i carica-batterie che si tengono in garages: altri 4.6 miliardi di dollari.

Studi e prove per i nuovi carburanti realizzati da fonti rinnovabili ( canna da zucchero, olio di palma, cereali.. ) 1,5 miliardi di dollari...
Ed infine le spese extra per i piccoli ospedali di campagna:
1.5 miliardi di dollari…

Per ora tutti i programmi del lungo elenco sono "bloccati" e poi si vedrà..

La cosa bizzarra è che molti di questi tagli erano già stati proposti dall'Amministrazione Obama ma poi non attuati.

Forse proprio per i forti legami lobbistici della vecchia amministrazione e di tutta la Clinton Inc. con i grandi sponsor delle fondazioni caritatevoli..


Pubblicato anche da:

2 - Febbraio 2017 -MAZARA NEWS BLOGSPOT - NEW YORK - - Un tagliettino da 200 miliardi di dollari - ( Giorgio Comerio )

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!