Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-631.html/ 3 Dicembre 2016/C


DIFESA USA

I nuovi missili HSMWs ( High Speed Maneuvering Weapons )

New York

La nuova frontiera dei sistemi di attacco é certamente la messa in esercizio operative dei missili HSMWs, ovvero la futura generazione di High Speed Maneuvering Weapons, ( Armi ad Alta Velocità e Manovrabili ).

La discendenza degli Hypersonic Flying Vehicle, ovvero dei veicoli volanti a velocità ipersonica i cui studi risalgono a vent'anni fa..

Ma cosa sono i nuovi missili HSMW ?.

Sono dei missili in grado di volare a velocità anche superiori a Mach 5 ( ovvero 5 volte la velocità del suono, pari ad oltre 1500 Km/h ) e di manovrare con rapidi scostamenti dalla loro traiettoria impostata, al fine di evitare si essere colpiti dai missili-anti missile.

Le categorie di missili HSMW sono essenzialmente tre che permetterebbero di raggiungere i loro obbiettivi in pochissimi minuti..

Missili "tattici", che in meno di 15 minuti raggiungono obbiettivi posti entro un raggio di circa1800 Km a una quota di volo di circa 20-40 Km.

Missili "intermedi" che in entro di 20-30 minuti raggiungono obbiettivi posti entro un raggio di circa 1800-5000 Km ad una quota di volo di circa 30-40 Km.

Missili "strategici " che in entro di 20-45 minuti raggiungono obbiettivi posti entro un raggio di oltre 5000 Km ad una quota di volo di circa 30-60 Km.


Tabella comparativa

Ma facciamo quindi un esempio preliminare..
L'esercito Cinese è il più numeroso al mondo ma, in pochi attimi, se non opportunamente messo in sicurezza, può essere annientato da pochi missili HSMWs con testata nucleare.

Insomma con pochi megatoni di potenza anche il più imponente esercito del mondo verrebbe messo fuori-uso.

La recente strategia USA é stata quella di avere poche truppe dotate di una elevata tecnologia e di poter controllare i mari, e le rotte oceaniche, con una flotta imponente e ben equipaggiata.

Una strategia molto "Old England"..

Ma, a seguito delle riduzioni delle spese militari ( circa il 30% del budget in pochi anni ) ecco che la flotta USA è in decisa difficoltà..
Ecco alcuni numeri significativi..

Le portaerei operative sono solo 10, mentre in realtà il numero minimo dovrebbe essere 11..

La US Navy dovrebbe avere operative circa 52 navi da combattimento, come fregate, incrociatori, caccia-mine…
In realtà solo 17 unità sono in servizio pienamente operativo, pari al 35% circa di quanto dovrebbe servire..

Insomma mentre la potenza militare USA non brilla di certo nello sviluppo di nuove tecnologie , ecco che Russia e Cina si stanno dedicando alla progettazione, prototipazione ed ai test di volo dei loro nuovi missili ad alta velocità in grado di manovrare con rapide sequenze e di effettuare tattiche di sganciamento da una azione dei missili di difesa aerea.

Ricordiamo che giusto il 28 Novembre la Cina ha lanciato una salva di ben 10 missili del tipo DF-21, missili paragonabili ai vecchi Pershing II.

Ricordiamo che la testata nucleare del DF-21 è in grado di compiere delle piccole manovre di correzione - modifica della traiettoria di volo .

Il DF-21 ha una gittata di circa 1000 miglia ( 1800 Km ) e sono state realizzate diverse varianti:
da quella anti-nave a quella anti-satellite..

Tutte varianti già dotate di testate atomiche con capacità di modifica della traiettoria di volo.


Su questo argomento leggete anche su:

3 - Dicembre 2016 -MAZARA NEWS BLOGSPOT - NEW YORK - - I nuovi missili HSMWs ( High Speed Maneuvering Weapons ) ( Giorgio Comerio )


( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!