Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1411.html/ 6 Ottobre 2018/A



Elezioni
Germania - Sondaggi -

Baviera alle elezioni e..

- CSU in caduta libera..

Monaco di Baviera

Mentre mancano 10 giorni alle elezioni statali che si terranno in Baviera il 14 ottobre prossimo, gli ultimi sondaggi danno l'Unione cristiano-sociale (Csu), al governo del Land, al 35 per cento.

Pare dunque lontana la maggioranza assoluta che il leader della Csu, il ministro federale dell'Interno Horst Seehofer, ha dato per certa fino a qualche giorno fa.

Se il dato fosse confermato, la Csu, al governo della Baviera ininterrottamente dal 1946 al 1954 e dal 1957 a oggi, subirebbe una sconfitta storica, peggiore del 38 per cento toccato alle elezioni statali del 1954.

Alla Csu seguono i Verdi con 16 per cento e il Partito socialdemocratico (Spd) con il 13 per cento.

In quarta posizione con il 12 per cento si attesta Alternativa per la Germania (AfD), partito di destra che raccoglie consensi anche tra gli ambienti radicali.

Seguono la formazione indipendente Elettori liberi al 10 per cento e il Partito liberaldemocratico al 5 per cento, la soglia che deve essere raggiunta per ottenere l'ingresso al parlamento di Monaco.

La Sinistra si ferma, invece, al 4 per cento, sfiorando la possibilità di entrare per la prima volta nel parlamento bavarese.


Redazione


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!