Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

ref:topbtw-1377.html/ 3 Settembre 2018/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

" AGOSTO 2018 : Le Perle Parlamentari "

Un ministro (uno non a caso) che impedisce ad una nave militare, italiana, della Guardia Costiera, italiana, di sbarcare l'equipaggio in un porto, italiano, violando una mezza dozzina di convenzioni internazionali (che se non funzionano si possono anche cambiare, ma in quel caso spetterebbe a Governo e Parlamento farlo), per mettere un'Europa cinica e bara (ma non ineluttabile come il destino) dinanzi a fatto compiuto e farne implodere le ipocrisie e gli egoismi nella (pessima) gestione della questione migratoria (francamente diventata ben più del prodromo di una "emergenza democratica").

E nel farlo non cerca la prova di forza con una nave straniera, per non creare l'incidente diplomatico, ma lo fa a scanso di ripercussioni internazionali con un pattugliatore d'altura della Marina italiana, come se alla inefficientissima UE potesse fregare qualcosa di una vicenda che in tal modo è stata subito circoscritta ad una bega da cortile, tutta interna alla politica italica.

E la farsa è andata avanti per un bel pezzo, fino all'implicita figura di merda dello stesso ministro e (vice)premier che, dinanzi all'evidente e prevedibilissimo fallimento, ha dovuto poi far sbarcare tutti gli immigrati presenti a bordo della nave U.Diciotti accordandosi con lo Stato Vaticano che ovviamente li ha 'accolti' in Italia.

Un vicepremier che conciona unicamente su facebook, ma non lascia nulla per iscritto o in documenti ufficiali del ministero che presiede, in modo da collezionare ad uso elettorale l'inevitabile "avviso di garanzia", sapendo che non avrà per lui alcuna ripercussione penale essendo il provvedimento "contro ignoti".

Un governo che denuncia i patti sulle mancate redistribuzioni (senza che mai si parli di rimpatri) dei presunti 'profughi', in virtù di quelle non-regole che lo stesso premier fantasma ha sottoscritto nemmeno un mese prima e che dagli altri "partners" europei vengono appunto applicate alla lettera, continuando ad essere vantaggiosissime (per gli altri).

Sempre lo stesso vicepremier, che ormai tracima in ogni ambito di competenza non sua, che ci porta direttamente fuori dall'Unione Europea (per quanto inefficacia essa sia), per entrare nel gruppo dei fascisti di Visegrad, passando per l'Ungheria di Orban, non si sa bene per quale imprescindibile vantaggio economico e diplomatico, a parte l'indubbia appartenenza nazi-populista.

Un cambio di alleanze vantaggiosissimo!
Una polemica surreale sui vaccini, con cascami medioevali, innestata da un grumo di esaltati analfabeti, senza alcuna preparazione specifica e che per questo rivendicano con sdegno il "primato della politica sulla scienza", con tanto di linciaggio in effigie di medici e virologhi, e la profilassi sanitaria da sostituire col collaudato Metodo Taverna.
Un viadotto crollato ed un ministro alle Infrastrutture, che è troppo concentrato a farsi i selfie con la famiglia al mare, senza che minimamente venga sfiorato dall'idea che controlli e autorizzazioni per la messa in sicurezza di ponti e strutture in concessione sia di stretta competenza del ministero che sventuratamente (non) presiede.

Un garrulo cazzabubbolo napoletano, senz'arte né parte, incidentalmente investito della carica allo Sviluppo economico, Lavoro e Politiche sociali, nonché vicepresidente del consiglio, che ciarla a vuoto da mane a sera, blaterando di complotti, "delitti perfetti", processi politici, ed altre idiozie assortite, senza mai preoccuparsi di produrre uno straccio di evidenza a supporto delle provocazioni che lancia nel mucchio, giusto per vedere l'effetto mediatico che producono.

Un governo che trasforma un funerale di Stato in una passerella elettorale ad uso della propria tifoseria, perculando gli avversari, tra battute, selfie, e coretti improvvisati da stadio.

Una cosa di un'indecenza e di un cattivo gusto mai visto prima!

E si conclude molto peggio di com'era cominciata l'indimenticabile estate sovranista, con contorno di cacce organizzate al negraccio, selve oscure di saluti romani, minacce reiterate alla libertà di stampa (il principale nemico del nuovo direttorio rivoluzionario), e legioni di imbecilli allo sbaraglio.


Spigolature dal Parlamanto: "Classifica di Agosto 2018"


Hit Parade del mese di Agosto 2018:

01. BRRR CHE PAURA!!!
[23 Agosto] "Messaggio da parte della Lega Abruzzo:
se toccate il Capitano vi veniamo a prendere sotto casa... occhio!!!"
(Giuseppe Bellachioma, nazi-leghista abruzzese)

02. METODO TAVERNA
[10 Agosto] "È terribile il messaggio che è passato che un bambino non vaccinato è un bambino portatore de che?
De che?
Io quand'ero piccola, che c'avevo poco a poco un cugino che c'aveva una malattia esantematica facevamo la processione a casa di mio cugino, perché così la zia se sgrugnava tutti e sette i nipoti, così tutti e sette i nipoti c'avevano la patologia e se l'erano levata dalle palle.
Funzionava così la vita mia."
(Paola Taverna, Immunodeficiente)

03. SCRIMINAZIONI
[24 Agosto] "Se una limitazione della libertà, che in astratto può sembrare un sequestre, viene posta in essere per adempiere un dovere, è come se si scriminasse il reato "
(Giulia Buongiorno, la Supercazzolara)

04. LOTTA DI POPOLO
[23 Agosto] "Se la vicenda dei migranti continua ad essere in mano a Salvini è giunto il momento di pensare alla lotta di popolo armato."
(Guglielmo Allodi, aspirante brigatista)

05. PENSAVAMO "IN... CULO"!
[20 Agosto] "Qualche giorno di mare con la famiglia con l'occhio sempre vigile su ciò che accade in Italia.
Ma tutti gli eroi della #guardiacostiera, dai vertici fino all'ultimo dei suoi uomini, come vedete, sono sempre con me.
Anzi, li tengo sempre in... testa."
(Danilo Toninelli, il Concentrato)

06. LE CROSTE
[21 Agosto] "Di Maio e Salvini sono due persone molto diverse tra di loro ma hanno una nota in comune:
sono politicamente molto intelligenti anche perché non agiscono sulla base di umori transeunti o di mere inclinazioni temperamentali.
Inoltre non si lasciano condizionare da incrostazioni "relazionali"."
(Giuseppe Conte, il Pupazzo parlante)

07. LA SETTA
[17 Agosto] "Fuori dalla paura c'è un sole bellissimo.
Noi possiamo aiutarti ad uscirne e a trovare quello che hai sempre desiderato. #coraggio #felicità #amore."
(Carlo Sibilia, l'Allucinato)

08. Roma a 5 Stelle: MEI COJONI!
[21 Agosto] "È stato rimosso stamattina il materasso abbandonato in viale Filarete a Tor Pignattara da una coppia colta sul fatto e videoregistrata con il cellulare da un cittadino che, come la maggioranza dei romani, ha a cuore il decoro della città"
(Virginia Raggi, Calamità innaturale)

09. Roma a 5 Stelle: INFESTAZIONI
[29 Agosto] "Dobbiamo trovare alternative non cruente per contenere la popolazione dei topi a Roma.
Penso a un bando per individuare prodotti sterilizzanti da ingerire."
(Edgar Meyer, il Pifferaio)

10. MA ANCHE NO!
[17 Agosto] "Se volete restare sempre informati sulla mia attività politica potete farlo anche fuori dai social, usando #Telegram riceverete dei semplici messaggi chat.
Nell'immagine trovate come fare per installare tutto e magari farlo anche sui telefoni di amici e parenti consenzienti.
#M5S."
(Manlio Di Stefano, altro fenomeno a 5 stelle)


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!