Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


Torre Grimesi di Mazara del Vallo + Olio extra vergine d'oliva D.O.P. ++STOP++Fiori di Fichi d'India ++++ Mandorle Siciliane +STOP+Il Vino Cotto +Caponata ++ Paté di Olive verdi + Pomodori Secchi +STOP+ Olive in Salamoia
www.torregrimesi.it info@torregrimesi.it

ref:topbtw-1357.html/ 16 Agosto 2018/B


Italia

Crolli & Disastri
- Demagogia, Revoca, Sospensione.. -


Redazione

Sull'onda della rabbia e del risentimento verso le Autostrade dei Benetton ecco che il Governo andrà a scivolare sulla solita buccia di banana della fretta e dell'incompetenza.

La concessione non và di certo revocata ma semplicemente "sospesa" in attesa dell'esito dell'inchiesta della magistratura..

Il che ha una serie notevole di vantaggi..

Il primo è che lo Stato di riappropria della gestione di tutta la rete senza nessun rischio di penali o di esborsi..

Poi, a "bocce ferme" dopo l'ultima sentenza della Cassazione ( fra circa dieci anni..) ecco che le opzioni sono semplici..

Se Autostrade-Benetton ha ragione e nessuna colpa è da addossare alla loro gestione, che si dimostrerà essere sempre stata cristallina ed onesta, ecco che la data di scadenza della concessione in atto verrà semplicemente spostata di quella decina di anni che saranno stati necessari alla magistratura per accertare le responsabilità e l'innocenza dei Benetton.

In questo caso lo Stato, tolte le spese di manutenzione, ricostruzione, risarcimento, etc. darà ai Benetton il giusto ed onesto profitto generato dalla gestione statale in quel periodo..

Se invece i Benetton dovessero essere condannati ecco che la sospensione diventa, automaticamente, revoca della concessione senza nessuna penale o rimborso da pagare ai Benetton.

Non solo.

In questo caso il gruppo Benetton risarcirà lo Stato per tutte le spese extra affrontate.. incluse quella dei vari risarcimenti, della ricostruzione etc.

Nel frattempo, durante il periodo di sospensiva, lo Stato avrà modo di verificare, con calma e con accuratezza, la situazione di rischio di tutti i manufatti e la corretta gestione dei Benetton che dovrà dimostrarsi essere sempre stata conforme agli impegni presi con l'acquisizione della concessione..

Perché , se così non fosse, comunque alla fine i Benetton e tutto lo staff dirigente di Autostrade, potranno essere fotografati da Toscani con una stinta maglietta Benetton e, sotto la maglietta, con le palle al vento ed una ormai rattrappita protuberanza penzolante .. ( quelle immagini così care a Toscani )..

( Giorgio Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!