Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


Torre Grimesi di Mazara del Vallo + Olio extra vergine d'oliva D.O.P. ++STOP++Fiori di Fichi d'India ++++ Mandorle Siciliane +STOP+Il Vino Cotto +Caponata ++ Paté di Olive verdi + Pomodori Secchi +STOP+ Olive in Salamoia
www.torregrimesi.it info@torregrimesi.it

ref:topbtw-1351.html/ 12 Agosto 2018/A

I nostri lettori: in oltre 77 Nazioni - Our readers: in over 77 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 77 Nations




Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

" DOCTA IGNORANTIA "
ed altro !.

"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.

Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

È l'invasione degli imbecilli!"
Umberto Eco
(10/06/2015)

Quando nella Spagna del lontano 1930 il filosofo José Ortega y Gasset coniò per la prima volta il termine "iperdemocrazia", parlando della ribellione delle masse e di quanto minchiona potesse essere la 'massa' in questione, con la vanitosa presunzione della sua ignoranza, le "legioni di imbecilli" erano per lo più intruppate dietro ai gagliardetti littori, prima di convertirsi alla "democrazia diretta" dei cittadini informati (dalla Casaleggio Associati) e dismettere la camicia nera, o bruna, con quella verde, per un nuovo squadrismo in formato 2.0 che fosse più 'social' ma non per questo più accettabile.

Quello che, nonostante ne sia un tratto distintivo, continua a stupire è la tronfia sicumera del Cretino, che scambia l'imperturbabilità sfinterica con cui rilascia le sue stronzate per pensosa riflessione critica, e proprio non gli riesce di tacere, impermeabile com'è al senso del ridicolo nella spudorata esibizione di sé.

Nei casi più gravi, ciancia a vanvera di Democrazia e ne bestemmia il nome.

Perché il Cretino, quando per accidente 'democratico' acquisisce una qualche posizione pubblica, possiede anche lo sventurato potere di farti dubitare del fatto che la democrazia sia veramente il migliore dei sistemi possibili.

E allora uno comincia chiedersi se dopotutto una qualche ragione non ce l'avessero pure quei fieri conservatori, che diffidavano della democrazia poiché non tenuti a tollerare gli imbecilli...

"La democrazia arriverà all'assurdo, rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi.
Il diritto pubblico fondato sull'uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze."

Henri Fréderic Amiel
(12/06/1871)

Fruttero & Lucentini nella loro edotta disamina del cretino sostenevano che sconfiggere i cretini contemporanei è qualcosa di sostanzialmente impossibile:
innanzitutto per il numero sconfinato degli stessi e poi per inclinazione naturale all'auto-assoluzione, nella totale incapacità di riconoscersi tali.

Oggi si può dire a pieno titolo che la guerra è persa, avendo avuto a disposizione una formidabile arma di distruzione di massa:
la digitalizzazione del cretino è stata come l'atomica su Hiroshima (ogni difesa è vana).

Oggi il cretino sdoganato e vincente (si potrebbe dire che si 'evolve'... come i virus!) è assurto ad una nuova dimensione:
l'imbecille ispirato, variante dell'antico fanatico medioevale che da Borgo Citrullo è transumato sugli scranni dei Palazzi della Signoria, più per caso che non per merito, ed ora rifulge nella stolida eccitazione spiritata di chi ha visto la luce e crede di essere in missione per conto di Dio.

Che un cretino non fosse affatto innocuo lo sapevamo già.

Ma la polemica surreale contro i vaccini, innescata da questi (pericolosi) dementi, supera di gran lunga le vette pur raggiunte finora dalla pur prolifica categoria.

In effetti la democrazia è superata.

L'Idiocrazia è sicuramente più confacente allo spirito dei tempi, nella nuova weltanschauung nazi-populista.

Allo stesso modo, ogni epoca ha i suoi predicatori dall'indignazione soppressata.

In prospettiva, non è per niente salutare soffermarsi sul lezzo delle scorreggine a 5 stelle, ma a proposito del meneghino Davide Barillari, milanese de Roma, cittadino-consigliere alla Regione Lazio e già candidato alla medesima, sarebbe stato un peccato lasciar evaporare nella più totale indifferenza tanto flatulenta indignazione, a proposito della nefasta pratica di vaccinare i bambini contro le malattie esantematiche e non, onde prevenire l'infezione, insieme al ritrovato "primato della politica" che in mano a certi individui diventa distorsione cognitiva e psicosi paranoide...

"Scienziati intelligenti contro politici ignoranti?

Quando si è deciso che la scienza fosse più importante della politica?
Chi l'ha deciso e perché?

A questo siamo arrivati!" Già chi l'avrà mai deciso?!?
Uno scandalo!!
Tu guarda se un politico analfabeta debba essere meno importante di uno scienziato!

È la scienza che si deve sottomettere alla politica.
Se domani un Barillari, o chi per lui, si sveglia e decide che l'AIDS non esiste e che è tutta un'invenzione delle case farmaceutiche per vendere medicine inutili, è ovvio che la "scienza" deve piegarsi dinanzi a così pregnante rivelazione.

Ma Barillari può scendere ancora più in fondo... fino al medioevo se gli riesce, preferibilmente ai tempi delle crociate o ai roghi di libri.

"Perché gli scienziati dello stampo di Burioni, cioè legati a doppio filo sia alle multinazionali del farmaco che ai partiti del passato bocciati alle urne dagli italiani, sono davvero convinti di detenere l''unica verità possibile, eterna ed inconfutabile….e sono davvero convinti che la politica si debba inchinare supinamente a loro."

Il dottor Roberto Burioni è un virologo di fama internazionale, esperto nello studio delle immunoglobine monoclonali (i no-vax non sanno neanche di che cazzo parliamo!).

E per questa sua attività è stato insultato e minacciato da gruppi organizzati di invasate furiose, alla stregua di un untore manzoniano.

Nella crociata si distingue tal Alessandra Piastra Calise, variante furente delle inquietanti mamme pancine, che dirige il coro degli insulti.

A certa gente la maternità fa male, fottendo anche l'ultimo neurone ancora attivo, per esaurimento da stress post-traumatico.

Ovviamente, anche il dottor Burioni vota.

Ed il sospetto che le simpatie politiche dell'immunologo propendano per l'esecrato PD (l'ossessione paranoica di ogni nazista a cinque stelle) bastano per fare del dottor Burioni un criminale politico, nemico del popolo.

E questo la dice lunga sulla concezione che della Costituzione hanno gli ostensori della "democrazia diretta".

Ovviamente, Roberto Burioni, nel mondo distorto e paranoico dei grulloidi, non poteva che essere un ricco profittatore prezzolato dalle bieche multinazionali farmaceutiche, che nell'ottica complottara del grulloide tipo sono praticamente una diretta derivazione dell'Umbrella Corporation che agita i loro incubi da segaioli della Playstation cresciuti sparacchiando agli zombies di Resident Evil.

"Cospargendosi il capo di cenere per ammettere la loro incompetenza di fronte a siffatta intelligenza suprema.
Senza più valutare, senza più fare scelte per definire quale sia la direzione giusta, senza pianificare.

BISOGNA CREDERE.
Nei dogmi dell' oms, dell'iss, della fimmg, della fimp….ma soprattutto nei "consigli" di quelli che producono, (testano?), e vendono i farmaci
"per il nostro bene".
E intanto si mettono un sacco di soldi in tasca."

No, infatti è molto meglio credere nella fantomatica "Cura Di Bella", della quale un certo Beppe Grillo fu il massimo sponsor, e dei morti che fece.

Oppure al gratuito ed economico "Metodo Stamina" promosso a suon di parcelle dal filantropo Davide Vannoni, scienziato della comunicazione (e truffatore);
in un mondo al contrario, dove i ciarlatani hanno credito, perché "social", ed i ricercatori scientifici no.

E se invece parliamo di soldi, il consigliere onorevole cittadino Barillari nella sua assoluta inutilità ne intasca circa 8000 di euro al mese, per la sua attività di POLITICO a tempo pieno e per sparare di simili cazzate!

Ovviamente pagato da noi tutti.

Anche da chi non l'ha votato, visto che per i grulloidi il libero esercizio di scelta elettorale è innanzituttouna discriminante politica e non un diritto democratico.

Sempre per quella storia della democrazia diretta.

"A tutti loro noi "comuni cittadini" dobbiamo credere ciecamente.

Senza mai porre domande.

Senza mai dubitare della loro scienza perfetta e sicura.

Altrimenti, come ci ha simpaticamente definito l'assessore alla sanità del Lazio, siamo "antiscientifici e di stampo oscurantista".

Parole forti."

E pensiero debole, debolissimo, di un 'politico' straparlante!

Segue pippone delirante sulla presunta a-scientificità della scienza che in realtà segue "SCELTE POLITICHE" non rimesse al vaglio del popolo, "visto che tutti noi politici siamo inesperti, ignoranti, e non possiamo permetterci di parlare di sanità", per l'appunto e per fortuna!

"Allora ve lo dico chiaramente:
La politica viene prima della scienza.

I politici devono ascoltare la scienza, collaborare, non farsi ordinare dalla scienza cosa è giusto e cosa è sbagliato, accettando le parole della scienza mainstream come dogmi religiosi. Perché la scienza DEVE ESSERE DEMOCRATICA, e quindi deve ascoltare tutti...
compresi ricercatori e scienziati, che con dati alla mano, contestano il dogma ufficiale."

Davide Barillari non ha ancora scoperto l'esistenza del "Siero Bonifacio", perché altrimenti ci proporrebbe pure quello in alternativa all'odiata "scienza mainstream" (ma vi rendere conto di come parla questo?!?).

Per Barillari evidentemente hanno valore scientifico anche le pozioni magiche e gli amuleti, purché prescritti da scienziati e ricercatori "indipendenti" (come il suddetto Vannoni).

Se poi vengono radiati ed esposti al pubblico ludibrio (perché le persone sane di mente sono ancora la maggioranza), si tratta sicuramente di un complotto rettiliano della Ka$ta e della lobby farmaceutica, il braccio chimico del Nuovo Ordine Mondiale.

Per fortuna la scienza NON è democratica: deve produrre dati e ricerche, che devono essere ripetibili e confutabili, con risultati certi (non come le balle di un politicante).

E soprattutto la "scienza" non deve rispondere alle credenze mitologiche di qualche coglione analfabeta, solo perché eletto da altri coglioni più ignoranti di lui, che concionano di tutto senza sapere nulla di niente.

Perché come ebbe a dire a suo tempo Galileo Galilei: "In questioni di scienza, l'autorità di un migliaio di persone non vale tanto quanto la scintilla di ragione di un singolo individuo."
La scienza è meritocratica e selettiva.

Per questo, in caso di cure cliniche, ci si rivolge allo specialista più bravo e competente (che ovviamente si fa pagare) e non al primo che capita.

E tanto meno ad un ex sistemista di rete, come l'onorevole cittadino Barillari che pretende di spiegare ad un medico come fare il suo lavoro.

E' anche sussiegoso lo "scienziato". Se lo può permettere, non foss'altro perché ha dedicato decenni della propria vita a studiare e specializzarsi su materie difficilissime.

E capirete se poi non ha tanta voglia poi di confrontarsi con un presuntuoso imbecille, che si informa sul webbé, leggendo opuscoletti di scienza alternativa pescati su twitter e scritti da gente che non ha nemmeno il diploma.

Ma forse Barillari è uno di quelli convinti che chiunque possa effettuare un intervento di necrosectomia, seguendo le istruzioni su you-tube.

Perché uno vale l'altro.

E si meraviglia pure se lo prendono per il culo!!


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- Today' NEW contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!