Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..


Torre Grimesi di Mazara del Vallo + Olio extra vergine d'oliva D.O.P. ++STOP++Fiori di Fichi d'India ++++ Mandorle Siciliane +STOP+Il Vino Cotto +Caponata ++ Paté di Olive verdi + Pomodori Secchi +STOP+ Olive in Salamoia
www.torregrimesi.it info@torregrimesi.it

ref:topbtw-1277.html/ 7 Maggio 2018/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

" Lo Stato Nuovo.. "

"Lo Stato riprende i suoi diritti, e il suo prestigio, come interprete unico e supremo delle necessità della società nazionale.

Il popolo è il corpo dello Stato e lo Stato è Io spirito del popolo.

Nel concetto fascista il popolo è Stato e lo Stato è popolo."

(Discorso pronunciato dal Duce alla Seconda Assemblea Quinquennale del Regime - Roma, 18 Marzo 1934)

Che un Presidente del Consiglio, abusando delle sue prerogative, usi il potere esecutivo come un grimaldello, per accentrare sul governo ogni altra funzione e scardinare il Parlamento, la scatoletta di tonno da aprire e presumibilmente papparsi (e cosa resta poi se non una scatola vuota?!?), non sarebbe certo una novità.

Tuttavia, che un premier appena designato, nel giorno stesso del suo insediamento davanti alle Camere, rivolga minacce larvate ai parlamentari che osano interrompere l'annunciazione del Bengodi venturo, Lui che eletto non è (e che deve la sua nomina ai casting della Casaleggio Associati), è una cosa che in Italia non s'era più vista almeno dai tempi del "Discorso del bivacco" di Benito Mussolini.

Come suo primo esordio al Senato, l'avvocato nonché amico del popolo (l'ultimo prima di lui era finito accoltellato in una tinozza, corroso dalla rogna) preannuncia la nuova concezione della Giustizia riformata a cinque stelle, basata sulla delazione e l'utilizzo massiccio di agenti provocatori (una via di mezzo tra Stalin e la Santa Inquisizione).

Allo scopo, individua nel "conflitto di interessi" il generalissimo concetto sul quale fondare la propria azione inquisitoria, per una definizione talmente vaga da essere onnicomprensiva nella certezza della punizione, attraverso il castigo dei peccatori che non aderiscono al Sacro Verbo...

"Rafforzeremo la normativa attuale in modo da estendere le ipotesi di conflitto, fino a ricomprendervi qualsiasi utilità, anche indiretta, che l'agente possa ricavare dalla propria posizione o dalla propria iniziativa.

Occorre rafforzare inoltre le garanzie e i presidi utili a prevenire l'insorgenza di potenziali conflitti di interessi".
(Giuseppe Conte. 05/06/2018)

Ma è rivolgendosi alla Camera dei Deputati che l'onorevole presidente del consiglio, non eletto, e decisamente poco avvezzo alla dialettica parlamentare, supera se stesso:
"Anche i vostri tentativi di interrompermi dimostrano che ognuno ha i suoi conflitti"
(06/06/18)

Per la proprietà transitiva del sillogismo, ne consegue che i parlamentari (e senatori) di minoranza sono tutti colpevoli fino a prova contraria, in quanto apportatori di un peccato originale, estensibile a discrezione del premier (e della maggioranza), e potenzialmente perseguibili su un'ipotesi di reato indefinita.

Graziosamente, l'aspirante Re Travicello in balia dei suoi due ingombranti dioscuri per il momento ha concesso di "rispettare le opinioni dissenzienti e contrarie" che si leveranno dagli scranni di quella che Giggino 'O Sarracino ha definito la "cosiddetta opposizione".

Così parlò Di Maio, che evidentemente di opposizione ne ha in mente una tutta sua, ora che si è autoproclamato "Stato" (dal Re Sole al re sòla), imbalsamato nella paresi facciale del suo eterno sorriso da pupazzo animato.

È solo un piccolo assaggio in fieri di quello che Danilo Toninelli, più ispirato del solito, ha definito "stato etico";
ovvero, secondo Giovanni Gentile, la forma più compiuta e riuscita dello Stato fascista.

"Lo Stato fascista è Stato popolare; ed in tal senso Stato democratico per eccellenza.
Il rapporto tra lo Stato e non questo o quel cittadino, ma ogni cittadino che abbia diritto di dirsi tale, è così intimo che lo Stato esiste in quanto e per quanto lo fa esistere il cittadino."
Giovanni Gentile
"Che cosa è il fascismo"
Vallecchi Editore
Firenze, 1925

Ora, qui siamo ben oltre la farsa che segue alla tragedia:
paragonare al fascismo un falsificatore curriculare pescato dal cilindro magico della Casaleggio Associati (giusto a proposito di conflitto di interessi)... un Rocco-Tarocco coi capelli laccati col lucido da scarpe, che si perde i fogli durante il discorso di insediamento, e non si ricorda manco il nome di Piersanti Mattarella (quando si dice senso delle Istituzioni)...
ed il cui governo probabilmente non arriverà a Dicembre... conferirebbe uno spessore drammatico che il Governo Conte certamente non ha, essendo nient'altro se non l'ennesima parentesi comica che questo Paese ogni tanto si concede, tra una crisi e l'altra, con troppa leggerezza, affidandosi fideisticamente ad imbarazzanti pagliacci senza altro requisito se non la loro garrula inconsistenza.

Figuriamoci un Danilo Toninelli che si fa i selfie per far vedere ai suoi followers quanto è concentrato!
O un Luigi Di Maio che sembra la parodia ignorante di Dentone...

O Roberto Fico che assomiglia al gemello elegante di Manuel Fantoni...

Per non parlare del "Mussolini di ghisa" ed i suoi camerati in camicia verde: quello che da secessionista per l'indipendenza della padania s'è reinventato sovranista.

Ed in qualità di vicepremier (!) nel bel mezzo della presentazione del programma di governo scappa via, perché ha l'ennesimo comizio da fare.

È la "rivoluzione" ai tempi del "governo del cambiamento", per un'altra bella infornata di nuovo che avanza.


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!