Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1224.html/ 22 Aprile 2018/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

" Governabilità.. "

Olanda 2017:
crescita del PIL oltre il 3% e disoccupazione al 4,3%, con risultati economici superiori a quelli della stessa Germania.

Spagna 2016:
balzo del PIL al 3,2% e crescita dell'occupazione di quasi il 4% (in termini di posti di lavoro, si tratta di mezzo milione di nuovi occupati), con rilancio dei consumi di oltre il 3,5% ed aumento del reddito pro-capite (che infatti ha superato quello italiano).

Belgio 2011:
crescita del prodotto interno lordo al 2% e disoccupazione al 7,4%.

Si tratta di alcune delle migliori performance economiche di un'eurozona avvitata in una crisi ormai strutturale.

Cosa accomuna dunque paesi pur diversissimi tra di loro, a parte la peculiarità di essere tutti e tre delle monarchie?!?

Be', curiosamente il fatto di essere dispensati per un prolungato periodo di tempo dalla presenza di un governo:
Belgio, 351 giorni senza esecutivo;
Paesi Bassi (208 giorni);
Spagna (4 mesi).

Come se avere un governo fosse diventato più un problema che la soluzione, in tempi di post-democrazia e piloti automatici..!

E uno potrebbe pure porsi interrogativi più o meno inquietanti, preoccupandosi (ma anche no!) della tenuta del "sistema-paese", se non fosse che poi si imbatte in 'sti cosi buffi qua...

Un Matteo Renzi proposto in ribollita, asserragliato con la sua banda di pretoriani in un partito-bunker ormai decotto, dopo l'avvelenamento dei pozzi prima della cacciata, con l'imposizione di una legge elettorale al cui confronto il "Porcellum" di Calderoli sembra un capolavoro di fair play istituzionale.

Una setta digitale di pizzaioli part-time, laureati al CEPU e bachelor maltese conseguito on line (e c'era chi si scandalizzava della laurea albanese del Trota), con a capo una applicazione mobile teleguidata a distanza:
il cicciobello napoletano, ripulito e vestito a festa negli scantinati della Casaleggio Associati per il casting mediatico.

Una mummia incartapecorita (e più pittata di una drag-queen), con codazzo di badanti dal lifting fatto male, che sembra fuggita dal museo delle cere.

In pratica, una barzelletta che cammina, quando non ruzzola, e che ormai fa fatica ad articolare persino frasi di senso compiuto, al netto delle cazzate che snocciola da sempre per propensione naturale.

Reperto prebellico di archeologia politica, rispunta sempre fuori.

Perché in Italia il passato ritorna ogni volta.
E non teme il ridicolo.

Il Castiganegri del nuovo populismo identitario, il quale ha ben capito che coccolare le fascisterie di ogni antro d'Italia, vezzeggiandone le pulsioni nazistoide, gli avrebbe portato molti più consensi che non le sagre celtiche di Pontida e le ampolle degli dei padani per la coltivazione di streptococchi in vitro.

Decisamente, non ci perdiamo nulla.
Perciò, siamo davvero sicuri di volerlo un governo con questi qui?!?


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!