Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1167.html/ 26 Febbraio 2018/A



Sul filo di lana oppure sul filo del rasoio ?

Rilancia e Raddoppia

Nel corso degli ultimi decenni, complice anche un certo degrado umano prima ancora che morale, si è radicata l'idea che l'elettore-tipo sia un fluttuante coglione in vendita, da comprare a colpi di "bonus" e regalie all'ingrosso, "rivoluzioni fiscali" e "tagli epocali" di tasse ma con un saldo della spesa pubblica invariato, quando non in crescita (e non si capisce bene chi o cosa dovrebbe rifinanziarla), con un profluvio di promesse che valgono come le banconote del monopoli.

Il tutto insufflato con una pioggia di mancette distribuite qua e là (un po' alla cazzum canis), tanto per non scontentare nessuno dei potenziali votanti da pescare a strascico in categorie trasversali, e montagne di fuffa montata, in una gara a chi la spara più grossa;
dove il banco ci perde sempre, almeno fin quando non arriva il conto da pagare.

Per carità! Niente che non si sia già visto in passato. Negli Anni' 70 la chiamavano "politica delle mance" ed era una specialità tutta democristiana, portata a livelli estremi da Giulio Andreotti, prima di diventare prassi ordinaria ed indistinta.

Eppoi sappiamo com'è finita...

Se il modello dominante è la televendita, e in genere si tratta di una farsa in cui vince chi ha la faccia da culo più sfacciata e non certo chi piazza la merce migliore, oggi siamo dalle parti di Cetto La Qualunque, dove dietro ad ogni venditore favoloso si nasconde un bugiardo patologico.

Lasciate perdere il "familismo amorale", il "particolarismo corporativista", o il clientelismo cronico delle cosche elettorali che prosperano sulla dilatazione del bisogno sospeso.

Qui siamo direttamente dalle parti della Respublica romana, quella alle battute finali che precedono l'avvento dei Cesari, nel trionfo (effimero sempre, drammatico a volte) dei demagoghi del momento.

A seguire, una piccola selezione delle promesse più tintinnanti, da parte di chi evidentemente è abituato a pagare i conti coi dobloni di cioccolata e pensa che sia sufficiente stampare le banconote con la fotocopiatrice di casa per aumentare il gettito fiscale.



Lungimirante, abbiamo il partito-bestemmia finalmente allineato al trend generale, grazie all'inconfondibile tocco del Cazzaro fiorentino, quello con la faccia intelligente, sostanzialmente fedele al numero magico degli ottanta euro (che tanta fortuna gli hanno portato) e dei suoi moltiplicatori:

240 euro di detrazione Irpef mensile per i figli a carico fino ai 18 anni.
80 euro per i figli fino a 26 anni, fino a 100 mila euro di reddito.
400 euro al mese per ogni figlio fino ai 3 anni.
80 euro di bonus estesi ai titolari di partite IVA fino a 24.000 euro.
150€ mensili di bonus casa, con detrazione estesa fino a 30.000€ di reddito per agevolare chi decide di uscire di casa prima dei 30 anni.

Tessera gratuita di 6 mesi per i trasporti pubblici, valida nell'arco di 50 km dalla sede di residenza, destinata a tutti i Neet e i disoccupati nei primi 6 mesi dalla dichiarazione di disponibilità al lavoro.
Riduzione del cuneo contributivo di 4 punti in 4 anni (dal 33% al 29%).

Incentivi fiscali alle famiglie che necessitano del sostegno di badanti o di ricovero in case di cura per migliorare la qualità della vita

Pensione contributiva di garanzia, costituita da un livello di reddito pensionistico minimo di 750 euro mensili, garantito alle persone che sono interamente nel sistema contributivo al compimento dell'età di vecchiaia, grazie a un'integrazione a carico dello Stato, fino ad un massimo di 1.000 euro mensili.

Raddoppiare i fondi per il reddito di inclusione.
Cancellare il canone Rai.
Assunzione di 10.000 ricercatori universita
ri.
Riduzione aliquota IRES, dal 24% al 22%. Estensione anticipo pensionistico.

Il Bengodi aumenta ancora dalle parti della Setta del Grullo, che per l'occasione ha convocato on line gli adepti di stretta osservanza per redigere il proprio programma elettorale, non bastando i cazzabubboli da 18.000 euro al mese che ha transitato in Parlamento.
In una moltiplicazione dei pani e dei pesci, tra pensierini elementari tipo l'abolizione della guerra e macchinine elettriche per tutti, passando per i ministeri della meritocrazia e dell'onestà, il risultato della spremuta collettiva è questo:

812 euro mensili di reddito di cittadinanza per i single.
1706 euro mensili di reddito di cittadinanza, per una famiglia di 4 persone con minori.
780 euro netti di pensione minima garantita per tutti i pensionati.
1170 euro netti di pensione garantita per ogni coppia di pensionati.
Niente tasse fino a 10.000 euro. Riduzione del cuneo fiscale e taglio drastico dell'IRAP (con la quale viene finanziato il 40% della Sanità pubblica).
Rimborsi per asili nido, baby sitter e pannolini.

Poi vabbè!
Abbiamo Lui, l'Ineguagliabile!!
Qui siamo a livelli francamente inarrivabili, che superano la realtà per entrare nella sfera d el mitologico, in un'overdose di promesse realistiche come i suoi capelli.
Per questo vincerà le elezioni:

Accrescere l'aspettativa di vita fino a 125 anni.
1000 euro al mese di pensione per tredici mensilità, esteso anche alle casalinghe.
1000 euro di reddito minimo garantito
Raddoppio delle pensioni di invalidità
Azzeramento della Legge Fornero
Veterinario gratis ogni 15 giorni.
Eliminazione dell'IVA sul cibo per cani
Cure odontoiatrice, oculistiche, e trasporti gratuiti per anziani.
Abolizione del bollo auto
Abolizione della tassa di successione
Abolizione dell'IRAP, alla quale si accompagna l'estensione delle prestazioni sanitarie che dall'IRAP vengono finanziate.
Rottamazione delle cartelle esattoriali e chiusura di tutti contenziosi e pendenze fiscali
"Tassa piatta" al 23% per tutti, indipendentemente dal reddito.
La Lega rilancia con aliquota unica al 15%.

Per una volta, tutti sono allegramente uniti nella convinzione che gli italiani siano una massa di vecchi rincoglioniti e accattoni analfabeti.
Il ché in parte è sicuramente vero.
E si spera non fino a questo punto!


( Sendivogius )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!