Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-1164.html/ 23 Febbraio 2018/A


Europa

Un bilancio..
in profondo rosso

- NESSUNO RACCONTA IN ITALIA LE CATASTROFICHE CONDIZIONI DEL BILANCIO UE:
BUCO INSANABILE DA 13 MILIARDI DI STERLINE -

Londra -

Il mese di Maggio potrebbe rappresentare l'inizio della fine della UE visto che in questa data si deciderà il bilancio comunitario per il periodo 2021-2027 ed i conti davvero non tornano.

Di solito le discussioni sul bilancio comunitario non attraggono molta attenzione, ma questa volta è diverso perché adesso i burocrati della UE dovranno disperatamente trovare un modo per colmare il buco di 13 miliardi di sterline lasciato dalla Brexit.

Già sono iniziate le divisioni tra chi vuole che i rimanenti Paesi paghino di più e chi invece vorrebbe tagliare le spese della UE.

A tale proposito Jean-Claude Junker ed il responsabile per le finanze Gunther Oettinger vorrebbero che gli stati più ricchi contribuissero maggiormente per coprire il buco di 13 miliardi di sterline - all'anno - lasciato dalla Brexit, ma tale decisione ha incontrato le resistenze di diversi Stati.

Il primo a fare le voce grossa è stato Gernot Blumel, il ministro delle finanze austriaco, il quale in un incontro con Oettinger ha detto che il suo paese non vuole affatto versare più soldi nelle casse della UE e che invece la UE dovrebbe ridurre le sue spese.

Questa posizione non è affatto isolata visto che anche la Svezia, la Finlandia, la Danimarca e l'Olanda non hanno nessuna intenzione di versare più soldi alla UE non fosse altro per il fatto che questi paesi, assieme all'Austria, versano già più di quanto ricevono.

Molto di più.

Certo la UE potrebbe spendere di meno, visto che è abilissima nello sprecare i soldi dei contribuenti.

Ma ovviamente i parassiti di Bruxelles non amano stringere la cinghia e non è un caso se pochi giorni dopo il no dell'Austria Junker anno proposto nuovi metodi per raccogliere soldi quali l'emissione di permessi per chi emette anidride carbonica e l'appropriazione di una percentuale sulla tassa alle imprese pagate dai contribuenti dei paesi membri.

Due idiozie una peggio dell'altra che ovviamente non hanno trovato seguito.

In ogni caso, per ora queste sono solo proposte e la battaglia entrerà nel vivo a maggio, ma quel che è certo è che le resistenze a maggiori versamenti saranno fortissime visto che in molti stati UE i partiti nazionalisti stanno avendo successo, ed indubbiamente il rifiuto di Juncker di tagliare le spese della UE proponendo solo nuove tasse, fa accrescere la rabbia e l'ostilità verso la UE.

L'importanza di tale dibattito è stata colta in pieno dalla stampa anglosassone, la quale sta dando ampia copertura mediatica a questa vicenda mentre in Italia tutto viene censurato sebbene l'Italia sia una dei paesi che dovrà versare più soldi e questo avverrebbe nonostante la UE abbia annunciato tagli ai fondi, ad esempio per l'agricoltura.

Taglio ai fondi per l'agricoltura , una azione che danneggerà non poco in settore, specialmente in Italia.

Ovviamente questo è inaccettabile e abbiamo riportato questa notizia perché vogliamo che anche l'Italia faccia la voce grossa e dica ai burocrati della UE che non intendiamo versare un centesimo in più.

Chiaramente perché questo accada è indispensabile arrivi un nuovo governo che non sia genuflesso come questo del PD ai poteri di vertice della UE, iniziando da Juncker.

Links:

Chi avesse intenzione di leggere cosa scrive la stampa britannica al riguardo, può trovare ai link qua sotto due dei tanti articoli usciti sui giornali.

https://www.express.co.uk/news/politics/918554/brexit-news-european-union-warned-make-budget-cuts-austria-refuses-pay-uk-contribution

https://www.express.co.uk/news/world/919306/Brexit-latest-news-EU-Budget-Austria-tax-raid-Jean-Claude-Juncker

Cortesia di: Giuseppe de Santis


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!