Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.
- No Malicious softwares, coookies, phishings, trojans etc. -

ref:topbtw-1158.html/ 17 Febbraio 2018/A


Europa

Merkel:
Predica bene ma razzola molto male...

- SORPRESA: QUAL E' LA NAZIONE CHE VIOLA DI PIU' LE NORME DELL'UNIONE EUROPEA?
L'ITALIA, FORSE? NO, LA GERMANIA! -

Londra -

La domanda è molto semplice:
qual è il paese europeo che viola più norme comunitarie?
Molti diranno che è l'Italia e cosi facendo commetterebbero un colossale errore.

Infatti, e questo sorprenderà parecchi lettori, il paese che viola più norme comunitarie è la Germania.

I tedeschi amano molto fare la morale ai paesi che secondo loro non seguono le decisioni della UE, ma apparentemente questo non vale per il loro governo, le loro istituzioni e più in generale la loro nazione, visto che al momento sono ben 74 le procedure di infrazione che la UE ha intrapreso contro la Germania per non aver tradotto in legge le direttive comunitarie.

Le violazioni coprono molte aree quali sicurezza sanitaria, inquinamento dell'aria, rumori per il traffico, misure di protezione per gli incendi e qualità dell'acqua.

Il ministero dei trasporti tedesco è sotto inchiesta per 20 infrazioni, seguito dal ministero dell'ambiente e delle finanze.

Se questo non fosse abbastanza, dal 2007 la Germania continua a violare le regole fiscali europee per via del suo enorme surplus commerciale che è il maggiore d'Europa e la Corte di giustizia europea dovrà decidere se la Germania dovraà essere punita per il fatto che viola in continuazione le regole comunitarie.

Questa situazione dimostra l'ipocrisia della classe politica tedesca che è cosi' zelante nel criticare gli altri ma evidentemente le stesse regole non devono essere applicate a loro.

A tale proposito basti pensare a come l'ex ministro delle finanze Wolfgang Schauble abbia imposto alla Grecia misure di austerità dopo la crisi finanziaria del 2010 oppure come il ministro dell'ambiente Barbara Hendricks abbia accusato il Belgio di violare le regole comunitarie in relazione alle misure di sicurezza delle due centrali nucleari situate vicino ai confini tedeschi.

Anche nelle precedenti classifiche la Germania era in cima a coloro che violano più regole comunitarie.

Nel 2016 si trovava in cima assieme alla Spagna ed a seguire c'erano Belgio, Portogallo Grecia e Francia.

La Gran Bretagna, nonostante il suo euroscetticismo ha un buon record riguardo l'adozione delle regole comunitarie mentre i più virtuosi sono Estonia, Malta e Danimarca.

Questa notizia è stata riportata da diversi giornali inglesi ma censurata in Italia perché troppo imbarazzante per la nostra classe politica troppo incline ad inchinarsi ai voleri della Germania.

La morale di questa storia è che i tedeschi, nonostante il loro europeismo (ovviamente di stampo germanico), sono pronti a violare le regole comunitarie se queste vanno contro i loro interessi.

Bene, allora anche l'Italia deve seguire l'esempio della Germania, visto che molte di queste regole hanno danneggiato di parecchio il nostro paese.

Una per tutte?
I salvataggi delle banche private tedesche con fondi statali fatto dalla Merkel, che la Germania sempre a guida Merkel pretende NON faccia l'Italia.

Ma la lista sarebbe lunga...

Per chi volesse leggere la notizia in inglese, questo e' il link dell'articolo originale:
https://www.express.co.uk/news/world/916130/germany-top-breaker-eu-rules

Cortesia di: Giuseppe de Santis


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!