Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-1038.html/ 24 Ottobre 2017/ A



Catalogna
La condanna allo Status Quo - Atto Terzo -
L'anelito della Libertà..

Europa

Quando l'anelito della Libertà e dell'Indipendenza di un Popolo bussa alle porte di un Governo, è perché la Storia presenta il suo conto.

Solo un Governo ottuso ed un Re inetto non hanno sentito il passo della Storia avvicinarsi al loro destino.

La Catalogna, umiliata da uno Stato di ottusa Polizia, chiede la sua libertà, la stessa che altri popoli, da secoli, rivendicano con pari dignità.

E Presidenti sordi tremano ad un semplice stormir di fronde: da Parigi sorda alle rivendicazioni della Corsica, alla Spagna sempre sorda alle richieste dei Baschi, così come Irlandesi, Fiamminghi..

E tutta la malata burocrazia di un' Europa infetta e pavida ecco che non è in grado di pagare il Conto che la Storia presenta per il Saldo.



L'Italia ha dimostrato intelligenza, lungimiranza, coraggio e senso della Storia.

Le libere votazioni in Lombardia e Veneto per l'avvio di una grande riforma - da anni sempre chiesta ma sempre negata - per il sogno di uno Stato federale che può avverarsi, hanno dato un esempio a tutta l'Europa.

Perché, quando la Storia chiede di pagare il conto, il Governo Italiano di oggi, ed assai probabilmente quello di domani, sono disposti a pagarlo.


( G. Comerio )


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!