title-76.html
updated: 2012
Modified: December, 10th 2012


- ARMI da FUOCO e MUNZIONI / ARMI da Lancio -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

Le armi da fuoco, di qualsiasi genere e tipo, possono essere vendute solo a chi é in possesso di un porto d'armi sul quale verrà indicato il poligono di tiro ove l'arma verrà usata, depositata e custodita.
Le armi da fuoco "antiche" e da collezione di epoca precedente il XX Secolo potranno essere conservate dagli attuali proprietari, nei modi e con le protezioni già richieste dalla Legge ma senza munuzionamento.
Ne é vietato l'uso.
Le armi da fuoco di produzione attuale, incluse le armi da caccia, possono essere utilizzate solo nei poligoni di tiro.
Tutte le armi da fuoco devono essere consegnate all'armeria del poligono di tiro, incluse quelle per la caccia.
Le munizioni possono essere conservate, detenute ed utilizzate solo nei poligoni di tiro.
Poligoni di tiro
Ogni comune o raggruppamento di comuni limitrofi si dovrà dotare di un poligono di tiro la cui gestione puo' essere affidata ad associazioni venatorie.
Il controllo e la protezione dei poligoni di tiro e delle relative armerie é affidata dal Comune all'Esercito oppure all'Arma dei Carabinieri.
L'armeria ove sono depositate tutte le armi da fuoco ed il munizionamento dovrà essere presidiata e collocata in luogo protetto e sicuro.
nei poligoni di tiro si possono utilizzare tutte le armi da fuoco incluse quelle militari fino ad un calibro 17.78 mm "Nitro Express".
Nei poligoni di tiro si possono utilizzare tutte le tipologie di bersagli fissi, mobili, dinamici e di qualsiasi altra natura, tranne animali o volatili.
I poligonidi tiro dovranno essere realizzati in luoghi abbastanza lontani da centri abitati al fine di non creare fastidio ai residenti in zona.
Il tipo di munizionamento usato dei poligoni é libero.
Nell'armeria o nella polveriera del Poligono verranno creati dei locali per il confezionamento personalizzato delle munzioni.
Le munzioni e le armi , acquistate in armeria, verranno consegnate a cura del venditore e sotto la sua responsabilità, al poligono di tiro ove l'acquirente é iscritto.
Armi bianche da lancio ed altre armi
Archi, giavelletti, armi bianche da lancio potranno essere utilizzate solo nei poligoni di tiro ove avranno spazi e bersagli a disposizione senza limitazioni .

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!