title-49.html
updated: 2012
Modified: December, 14th 2012


- PRODOTTI ITALIANI: DIFESA e PROTEZIONE - -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

La difesa del prodotto italiano e della sua autenticità e genuinità é affidata alla Guardia di Finanza.
Verrà combattuta anche la pratica di trarre in inganno i consumatori con etichettature, nomi storpiati, ed altri ingannevoli mezzi utilizzati per spacciare come Italiano un prodotto che non lo é.
Poiché i danni causati dalle imitazioni e dai prodotti falsificati non é solo finanziario ma anche di immagine, il compito primo delle nostre missioni all'estero, ambasciate, consolati e quant'altro, é quello di segnalare ogni presenza di prodotti di origine dubbia spacciati come italiani.
La lotta alla falsificazione é affidata anche ai servizi di informazione che agiranno all'estero unitamente al personale dell'arma dei carabinieri.
La lotta alle falsificazioni presenti sul territorio Italiano é gestita dalla Guardia di Finanza con compiti e possibilità di intervento senza limiti.
Verranno istituiti numeri verdi e siti internet preposti alla raccolta di dati e di informazioni provenienti da qualsiasi parte del Mondo affinché la lotta sia capillare e senza limiti.
La segnalazione di prodotti contraffatti, di luoghi di deposito, di sistemi di trasporto, di luoghi di produzione, verrà ricompensata con somme di danaro o con altri premi o vantaggi.
Le Nazioni che ospitano aziende e commercianti di prodotti falsificati o che traggono in inganno i consumatori verranno avvertite con dossier completi ed esaustivi al fine di porre fine all'attività di inganno e di sanzionare sia gli autori ed che i distributori dei prodotti.
In caso di mancato intervento l'Italia potrà bloccare, sanzionare, tassare, contingentare le importazioni di prodotti realizzati nella Nazione ove avvengono i reati di pirateria commerciale ai danni dell'Italia.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!