title-35.html
updated: 2012
Modified: 2013,05,20


- FUGA di NOTIZIE -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

La libertà di stampa e di diffusione delle notizie sui vari mezzi di comunicazione é garantita.
La responsabilità delle notizie diffuse é esclusivamente del giornalista o della persona che la diffonde

In cronaca giudiziaria non é consentito rivelare la nazionalità degli imputati fino ad una sentenza di primo grado.
In cronaca giudiziaria é proibito il diffondere di immagini fotografiche, video e quant'altro degli imputati fino ad una sentenza di primo grado
Trasmissioni televisive, interviste ad imputati oppure a testimoni, dibattiti in radio o su altri mezzi di comunicazione relativi a processi in corso, sono proibiti fino ad una sentenza di primo grado.
La diffusione di verbali di interrogatori, trascrizioni di conversazioni fra imputati e comunque cittadini é proibita fino alla sentenza di primo grado.
In caso di non ottemperanza delle disposizioni a difesa della privacy ed a difesa del principio della presunta innocenza salvo prova contraria, i giornalisti e/o gli editori saranno multati con una somma non inferiore ai 50.000 € da pagarsi alla parte offesa od alla persona illagamente citata, fotografata, ripresa con qualsiasi mezzo di registrazione.

Quando un'imputato o un'indagato od una persona semplicemente sotto inchiesta o comunque sotto indagine, si ritiene danneggiato per la diffusione di immagini o di notizie che lo riguardano, puo' immediatamente richiedere al giornalista oppure all'editore della testata un risarcimento di, per lo meno, 50.000 € se il giornalista rivela la sua fonte di informazioni e i nomi dei funzionari complici nel reato e che lo hanno favorito
In caso contrario la penale é raddoppiata.
Immediatamente verrà aperta un'indagine per identificare la fonte della fuga delle notizie ed i nomi dei responsabili.
In ogni caso l'indagine nel corso della quale é avvenuta la fuga di notizie viene tolta dalla procura e dal corpo investigativo da dove é avvenuta la fuga ed affidata ad una nuova procura ed ad un diverso corpo investigativo in un'altro tribunale della stessa Regione.
Il procuratore, i funzionari dei vari uffici della procura ed il team investigativo sospettati di aver causato la fuga delle notizie relative all'indagine saranno messi sotto inchiesta e sospesi dalle loro mansioni fino all'identificazione dei colpevoli.
I colpevoli di fuga di notizie verranno immediatamente licenziati dalla pubblica amministrazione senza diritto alla liquidazione di fine rapporto



WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!