SENATORI

title-29.html
updated: 2012
Modified: December, 10th 2012


- SENATO REGIONALE e SENATORI -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

Al fine di ridurre i costi della gestione della politica, viene stabilito quanto segue.

Tutta l'attività legislativa ordinaria é di competenza della sola Camera dei Deputati.

Il Senato Regionale é composto dai Presidenti di Regione e dai Presidenti di Provincia.
- E' eletto automaticamente senatore del Senato Regionale il Presidente di Regione e di Provincia.
- Il numero dei senatori é pari al numero dei presidenti di Regione piu' quello dei presidenti di Provincia.
- Il senatore non puo' avere altri incarichi istituzionali o svologere attività professionali se non quello di presidente di Regione o di Provincia.
- Il compenso mensile netto non puo' superare i 10.000 € e si intendo omnicomprensivo di ogni spesa e contributo. Il compenso di senatore si somma a quello di Presidente di Regione e del Presidente di Provincia.
- Ogni senatore ha diritto a due assistenti, uno per l'assistenza nella sua regione o provincia di provenienza e l'altro per l'assistenza a Roma, presso il Senato Regionale.
- Gli assistenti dovranno essere accreditati ed avere i diritti civili, di voto, di moralità e poter attendere ad incarichi pubblici o nel pubblico impiego.
Il compenso di ognuno degli assistenti non puo' superare i 5.000 € al mese netti omnicomprensivi di ogno altro contributo.
- Il Senatore ha il dovere della presenza e potrà essere sanzionato per assenze non giustificate in base ad un regolamento interno determinato dagli organi di controllo del Senato stesso.
- Il Senatore puo' delegare al voto il suo assitente accreditato presso il Senato
- I Senatori ed i suoi assistenti sono soggetti a visite mediche annuali di controllo che ne certifichino la buona salute e l'idoneità allo svolgimento dell'attività politica.
- I senatori a vita non sono piu' in carica e l'istituto del senatore a vita é cancellato.
- La competenza del Senato o della Camera dei Deputati potrà essere modificata con decisione straordinaria a maggioranza sia della Camera che del Senato votata in seduta congiunta ed ottenuta con il minimo del 55% dei voti a favore.
- In nessun modo e per nessun motivo una decisione orinaria presa dalla Camera o dal Senato dovrà essere approvata da entrambi.

Il Senato Regionale si occupa delle nomine relative al generale Comandante dell'arma dei carabinieri, ai capi dei servizi di informazione, alla stesura ed all'approvazione delle Leggi di interesse generale esclusivamente di ordine finanziario o che comportano impegni internazionali ed impegni Europei in particolare, e delle altre attività previste di pertinenza esclusiva del Senato.


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!