title-20.html
updated: 2012
Modified: December, 11st 2012


- - PROMOZIONE degli INVESTIMENTI STRANIERI : PRIVILEGI -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

Al fine di promuovere gli investimenti provenienti dall'estero, sia da Nazioni CE che extra CEE, lo Stato italiano garantisce una serie di privilegi agli investitori.

Investitore: colui che si impegna, con l'agenzia di sviluppo regionale, ad attuare un progetto in grado di generare un gettito di imposta sui profitti o di IVA non inferiore ai 20.000 € annuali.
In fase di presentazione di progetto e per il primi dodici mesi di avviamento viene garantito un permesso di soggiorno sia all'investitore che ad un suo congiunto di primo grado.
Durante la realizzaione del progetto e la sua attuazione, passato il primo anno, ai cittadini extra-comunitari viene garantito il permesso di lavoro a condizione che l'attività produca un gettito di imposta sui profitti oppure di IVA non inferiore ai 20.000 e all'anno.
La riscossione ed il controllo dell'attività é affidata al Comune di residenza.
Dopo cinque anni di regolare pagamento del gettito di imposta o comunque della somma di 20.000 € anche a credito di imposte future, viene rilasciato il passaporto italiano all'investitore.
Per i primi cinque anni l'investitore beneficierà di una riduzione di imposta come segue:
50% il primo anno di attività
30% il secondo anno di attività
25% il terzo anno di attività
Il rilascio del passaporto é soggetto ad un esame di lingua italiana e di conosceza delle principali leggi della Repubblica.
Il rilascio del passaporto Italiano non richiede la rinuncia al passaporto del paese di origine.


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!