title-11.html
updated: 2012
Modified: December, 10th 2012


- POLIZIA -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

Al fine di ridurre i costi della gestione delle indagini ed al fine di ridurre rischi di sovrapposizioni, viene stabilito quanto segue.

1 - La Polizia passa di competenza esclusiva alle regioni che ne gestiranno direttamente l'organizzaine, le competenze, la gesione dei corpi speciali.
La Polizia municipale resta organizzata e gestita dal Comune
La Polizia penitenziaria viene organizzata e gestita dalla Regione.

2- I corpi speciali di Polizia restano operativi in tutta Italia ed al servizio di tutte le regioni, con la loro attuale struttura e capacità tecniche ed operative.

3 - Il capo della Polizia viene nominato dal senato regionale e resta in carica per un periodo non superiore ai cinque anni, salvo revoca votata dalla maggioranza semplice dei presidente di regione già in prima convocazione del senato Regionale.
Passato il periodo di cinque anni viene nominato un nuovo capo della polizia Regionale ed il precedente resterà nel corpo di Polizia con altri incarichi o con incarichi speciali nel Territori Italiani d'Oltremare

4 - La Polizia non potrà indagare nei casi di:
sequestro di persona, traffico d'armi, delitti avvenuti in edifici dello Stato, ( Caserme, Tribunali, etc ), traffico di stupefacenti, che sono indagini di competenza dell'Arma dei Carabinieri.

5 - L'Arma dei Carabinieri potrà comunque avvalersi dei risultati di indagini preliminari, informative, attività di intelligence e quant'altro, dei laboratori e delle esperienze della Polizia regionale al fine di combattere i crimini relativi ai reati di sua propria ed esclusiva competenza.

6 - La polizia potrà comunque essere affiancata da personale dell'Esercito per i servizi di protezione, pattugliamento, controllo del territorio, prevenzione del crimine.
In particolare la Regione potrà organizzare e gestire servizi di pattugliamento congiunto fra Polizia ed Esercito.
Quando possibile anche l'attività di scorta armata e di protezione di persone e di cose verrà affidata a personale dell'esercito in modo da avere il massimo numero di effettivi di Polizia impiegati in indagini e nella lotta alla criminalità.


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!