title-10.html
updated: 2012
Modified: December, 10th 2012


- TESTI SCOLASTICI -

Mail box:
"info@laformcuzza.eu" risponde..
Consigli, idee, critiche e quan'altro sono sempre le benvenute..
Skype:laformicuzza

Al fine di ridurre i costi dei testi scolastici, di ridurre le occasioni di corruzione e di favoritislmi, si applicano le seguenti nuove regole.

1- Gli autori dei testi scolastici rinunciano espressamente al diritto d'autore e verranno compensati con una somma "una tantum" concordata con il ministero della pubblica istruzione, somma che comprende i commenti, eventuali modifiche e variazioni per un periodo minimo di cinque anni dalla data della prima pubblicazione a prescindere dalle copie vendute e dal loro editore.

2 - I testi saranno disponibili on-line liberamente scaricabili unitamente ai commenti ed alle eventuali modifiche e variazioni.

3- I testi sono uguali per tutta Italia e per tutti i gradi di istruzione.

4- I testi possono essere stampati liberamente, fotocopiati e riprodotti purché la stampa avvenga in formato standard A4 oppure A5 e la rilegatura sia del solo tipo standard a 4 anelli metallici.
La carta dovrà avere un peso minimo di 80 gr/m²

Utilizzo del colore, tipologia dei caratteri e quant'altro é libero.
Si useranno caratteri romani con altezza adeguata ad una facile lettura, consigliandosi per lo meno, un corpo 12
Il prezzo di vendita del testo stampato é libero e determinato dal mercato.

5 - I testi dovranno avere una validità minima di 5 anni e dovranno riportare: la data del periodo di validità, gli indirizzi telematici da dove poter scaricare il testo ed i commenti, indirizzo completo dell'autore, dello stampatore e del rilegatore.

6- I docenti e gli studenti sono invitati ad utilizzare supporti informatici e relativi strumenti al fine di eliminare il piu' possibile gli elementi cartacei.


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!